7-8 giugno 2014 a Vignale M.to Laboratorio di Autovalutazione Percettiva – tecniche di percezione geobiofisica in geobiologia

, Scrivi un Commento

Il Laboratorio si prefigge di dare a ciascuno dei partecipanti la possibilità di autovalutare la propria attitudine alla percezione in riferimento a dati oggettivi. Il laboratorio permette di provare la propria capacità di entrare in risonanza con le emissioni energetiche del territorio: non solo dovute a scorrimenti idrici (percezione rabdomantica) ma anche a situazioni geologiche particolari e altro ancora, emissioni che producono determinati effetti energetici localizzati.
Grazie ad un lavoro di sblocco, riequilibrio e potenziamento della propria energia personale verranno amplificate le capacità biofisiche e percettive di ognuno.
Comprende due prove iniziali di percezione di un campo elettromagnetico naturale e un campo magnetico artificiale cui seguiranno due sessioni di tecniche energetiche.
La prima parte comprende esercizi di apertura, espansione ed integrazione, per stabilire un profondo contatto con se stessi, per favorire un salutare riequilibrio tra mente e corpo e per aumentare la capacità percettiva e la sensibilità sottile.
La seconda parte è caratterizzata da esercizi volti al potenziamento dell’energia personale e preparatori al lavoro di rilevazione.
Al termine verranno ripetute le prove di percezione sui campi naturali ed artificiali dove sarà possibile verificare il proprio miglioramento percettivo rispetto alle prove iniziali.
Sarà in ogni modo un’utile esperienza che darà ad ognuno le basi necessarie a percepire se stesso in relazione al luogo in cui si trova.
Conduttore del Laboratorio è Marino Zeppa, Esperto in Analisi Energetica del territorio, rabdomante, docente di Tecniche Superiori di Percezione Geobiofisica® nei corsi e laboratori organizzati dall’associazione “GEA – Istituto per l’Analisi Geobiofisica dell’Ambiente”.

PROGRAMMA DEL LABORATORIO DI AUTOVALUTAZIONE PERCETTIVA
Sabato 7
9,00-9,45  accoglienza
9,45-10,00 Presentazione
10,00-12,30 Insegnamento dell’uso della bacchetta e prima prova di percezione
13,00-14,00 Pranzo leggero privo degli allergeni principali (fumento, latte, solanacee) e  alcol
14,30-16,30 Seconda prova di percezione
17,00-19,30 prima sessione di tecniche energetiche
20,00-21,30 Cena
21,30-22,30 Discussione e domande dei partecipanti

Domenica 8
Colazione
9,30-12,30 seconda sessione di tecniche energetiche
13,00-14,00 Pranzo leggero privo degli allergeni principali e di alcol
14,30-19,00 Prove percettive di confronto e discussione dei risultati

Il programma potrà subire eventuali cambiamenti a causa delle condizioni atmosferiche e ambientali.

La quota individuale è di euro 150 e per venire incontro ai nuovi interessati comprende l’iscrizione all’Istituto GEA. 

Abbigliamento consigliato: Tuta o abbigliamento comodo per esercizi, materassino e coperta.

Vitto e alloggio presso Agriturismo Monti in Vignale Monferrato (AL).
Telefono 0142/933236 per prenotazione camere.    info@agriturismomonti.it www.agriturismomonti.it
Camera singola: euro 45,00 – Camera doppia: euro 38,00 (colazione compresa).
Cena: euro 25,00

MARINO ZEPPA  tel.0142-70968 cell. 328-8987169
e-mail: marino.zeppa@fastwebnet.it
Formazione culturale e professionale ed aggiornamento costante presso le più qualificate associazioni italiane e straniere di ricerca e formazione del settore. Seminari e corsi presso: Centro HSA “Habitat, Salute e Architettura” di Rivoli prima associazione culturale in Italica ad occuparsi dei problemi inerenti edifici e salute; A.N.A.B., Forschungskreis für Geobiologie dr. Hartmann (Germania).
Tecnico esperto in Igiene e Medicina Ambientale applicate all’architettura bioecologica per la valutazione della Qualità Globale di siti ed ambienti confinati.
Cofondatore nel 1996 di “GEA – Geobiofisica e Ambiente” di cui è vice presidente, prima associazione italiana ad occuparsi a livello scientifico della ricerca in Geobiologia e Geobiofisica® ed a proporre una seria deontologia professionale.
Da diversi anni è impegnato in attività di divulgazione e formazione professionale, attraverso l’organizzazione di corsi, Laboratori GEA e la partecipazione a conferenze, seminari e convegni.
Conduttore nei Laboratori di Geologia Percettiva®, Laboratori di Autovalutazione Percettiva su base oggettiva®. Docente di Tecniche Superiori di Percezione Geobiofisica® per il potenziamento percettivo nei corsi GEA. Coautore del capitolo “Analisi energetica-geobiofisica del sito” nel testo universitario Progettazione ecocompatibile dell’architettura di Grosso, Peretti, Piardi e Scudo (Ed. Sistemi Editoriali), 2005.