Trova l’Esperto più vicino a te

REGISTRO DI COMPETENZA PROFESSIONALE DEGLI ESPERTI IN ANALISI GEOBIOFISICA-GEOBIOLOGICA DEI LUOGHI (E.A.G.L.)

Consulta la mappa e trova l’esperto più vicino a te.

Indica gli ESPERTI PROFESSIONISTI che svolgono attività professionale di analisi geobiofisica, geobiologica e di misurazione dei campi elettromagnatici.

Indica tutti gli ESPERTI diplomati in analisi geobiofisica, geobiologica ed elettrobiologia.

Clicca su questa icona per vedere l’elenco completo dei soci.

Soci fondatori del Registro di Competenza Professionale:

GABUTTI Daniela, architetto, esperta in Igiene e Medicina Ambientale (Mantova)

MIGLIARDI Mariangela Laurea in architettura esperta in analisi energetica del sito, responsabile e docente di percorsi formativi e didattici sul tema “sentire la Terra” rivolti a docenti ed allievi delle scuole (di ogni ordine e grado)
mariangela.migliardi@gmail.com – 3336637264  (Mombaruzzo AT)

PROSPERO Piergianni Dr in architettura, Berater (esperto in Geobiologia) del Forschungskreis für Geobiologie “dr E. Hartmann” – esperto in Igiene e Medicina Ambientale.
pierprospero@gmail.com – (Verona)

ZEPPA Marino  Geometra – ventennale esperienza professionale nel campo della bioarchitettura/bioedilizia – diploma HSA di Igiene e Medicina Ambientale – Esperto in Elettrobiologia – Master in Naturopatia, cofondatore dell’Istituto GEA. Opera da 25 anni nel campo della Geobiologia e Geobiofisica con conferenze e analisi energetiche.
Istruttore di tecniche energetiche per il miglioramento della percezione proposte nei Corsi e Laboratori dell’Istituto GEA.
marino.zeppa@gmail.com –  3288987169 – (Rosignano Monferrato AL)

___________________________________________________________________

I Soci sono iscritti al Registro di Competenza Professionale in seguito al superamento del percorso formativo e delle prove di ammissione previste dall’Istituto GEA

L’Istituto GEA garantisce che i propri associati compresi in questo Registro

  • sono in grado di analizzare le caratteristiche energetiche di un sito e di individuare le eventuali “zone di disturbo” in modo da evitarle nella progettazione dei posti di riposo o dei posti fissi di lavoro;

  • sono in grado di interagire con i progettisti e con i medici che devono poi utilizzare la mappatura delle zone di disturbo;

  • non propongono “oggetti antidisturbo” come rimedio illusorio, ma consigliano la disposizione migliore dei letti e dell’arredo per non incorrere nelle zone di disturbo.

PRESENTAZIONE DEL REGISTRO E COSTI DELLE CONSULENZE
PRESENTAZIONE DEL REGISTRO DI COMPETENZA PROFESSIONALE DEGLI ESPERTI IN ANALISI GEOBIOFISICA-GEOBIOLOGICA DEI LUOGHI

L’Istituto GEA ha concretizzato uno degli obiettivi statutari istituendo il Registro degli Esperti in Analisi Geobiofisica-geobiologica dei Luoghi (E.A.G.L.). Questo Registro di Competenza Professionale è un elenco in cui l’Istituto GEA iscrive i propri soci Esperti, cioè quei soci provvisti di formazione professionale in materia che hanno superato un percorso di ammissione, comprendente una prova pratica, e quindi sono stati ritenuti idonei a svolgere correttamente l’analisi geobiofisica-geobiologica dei luoghi.?  Il Registro degli E.A.G.L. curato dall’Istituto GEA si ispira all’elenco degli esperti del Forschungkreis für Geobiologie “dr Hartmann” (di Waldbrunn – Heidelberg), ma a differenza di quello richiede che chi vi è inserito sottoscriva una carta etica che è un regolamento di deontologia molto severo e unico nel settore della Geobiologia. Ciascun Esperto E.A.G.L. quindi ha sottoscritto la Carta Etica dell’Istituto GEA impegnandosi a rispettarla.
L’aver superato il percorso per l’ingresso nel Registro fornisce la garanzia all’Istituto GEA e agli utenti delle consulenze di analisi geobiofisica e geobiologica che gli Esperti sono in grado di individuare correttamente le “zone di disturbo” naturali. ?Inoltre l’Istituto GEA ha curato che gli E.A.G.L. abbiano le necessarie nozioni di Elettrobiologia e sappiano utilizzare gli strumenti necessari per misurare l’intensità dei campi tecnologici valutandoli con le soglie di riferimento adottate dall’Istituto.

Gli Esperti presenti in questo elenco sono tenuti ad un aggiornamento professionale costante.
Sono in grado inoltre di tenere conferenze e lezioni per divulgare e spiegare l’importanza dell’analisi geobiofisica/geobiologica dei luoghi per il benessere abitativo. Ciascuno di loro è un referente dell’Istituto GEA.
Il responsabile del Registro di Competenza Professionale degli E.A.G.L. è il Vice Presidente dell’Istituto.

I COSTI
L’Analisi Geobiologica di un sito è un lavoro di percezione sottile che richiede molta preparazione e molta energia, quindi non può avere un costo basso (e in assoluto non può essere gratuito, se non per decisione del Consiglio Direttivo dell’Istituto GEA).
Praticano costi molto bassi per le analisi geobiologiche solo quelli che propongono stuoie o altri strumenti pseudo-schermanti perché in genere questi strumenti, pur non servendo a nulla, costano molto di più delle analisi delle stanze. Ma costoro non dovrebbero chiedere proprio niente per le loro “analisi geobiologiche” che sono in realtà delle dimostrazioni di prodotti da vendere (dato che di questo si tratta) poiché le dimostrazioni dei prodotti da vendere devono essere gratuite per codice deontologico delle Camere di Commercio, quindi anche se i venditori di “oggetti antidisturbo” chiedessero solo 50 euro per la loro analisi geobiologica sarebbero sempre 50 euro rubati.
Inoltre la stuoia o l’oggetto inutile che vendono di solito ha un costo molto elevato, molto superiore alle richieste per le analisi degli Esperti dell’Istituto GEA.
Non si può quindi paragonare la richiesta economica di un venditore di “oggetti antidisturbo” alla parcella di un esperto dell’Istituto GEA dal momento che l’Analisi Geobiologica svolta dagli Esperti dell’Istituto GEA è una prestazione professionale per rendere un servizio di consulenza e non prevede nessuna vendita.
Preghiamo perciò gli interessati di non fare questi impossibili confronti tra costi di venditori e costi di consulenze.
L’obiettivo dell’Analisi Geobiolgica per l’Istituto GEA è la produzione di una “Mappa delle zone di disturbo naturali” che permetta ai committenti di sapere dove sono e di evitarle, secondo gli insegnamenti del dottor Ernst Hartmann, fondatore della moderna Geobiologia.
Gli Esperti dell’Istituto GEA presenti in questo Registro devono conformarsi ad una richiesta economica minima, stabilita dall’Istituto GEA, sotto la quale non possono scendere; sono liberi invece di praticare costi superiori senza limiti massimi anche se ricevono l’indicazione – data a suo tempo dal dottor Hartmann – di praticare costi accessibili alla maggior parte delle persone.