Sabato 4 novembre SENTIRE LA TERRA TRA LE COLLINE DI FREGONA

, Scrivi un Commento

Seminario di geologia percettiva aperto a tutti

A Fregona, nella cornice delle sue colline,  viene organizzato un Seminario di Geologia Percettiva ossia andare a cogliere con lo strumento più sofisticato di cui disponiamo – noi  stessi – il continuo interscambio energetico tra la Terra e l’Uomo.

Saremo introdotti agli aspetti fondamentali di Geologia e Geomorfologia.  Scopriremo il significato di anomalia geologica e stress tellurico; Gaia, la Terra, il nostro pianeta, si svelerà a noi come un essere vivente che cercheremo di percepire attraverso l’affinamento dei nostri sensi.

Il Laboratorio è un ponte tra il sapere geologico e geofisico attuale e la percezione personale e biologica del diverso scambio energetico del terreno nella varie situazioni geologiche e dei suoi differenti effetti sulle persone. Introduce alla consapevolezza delle variazioni nel proprio benessere psicofisico insorte nel camminare su territori dal substrato diverso ed alla consapevolezza della percezione dello scambio energetico tra territorio ed essere umano.

L’incontro è articolato in una lezione-conferenza esplicativa ed in passeggiate percettivo-esperienziali in siti dai connotati particolari dove sarà possibile vivere in prima persona l’interscambio energetico.

Quando : Sabato 4 novembre 2023 dalle 9 alle 17

Dove: Fregona (TV) – San Vendemmiano – Via Olivera 31

PROGRAMMA


9,00 – 12,30
 
12,30 – 13,30

14,00 – 16,30
16,30 – 17,30
 
Parte teorica e esercizi di potenziamento percettivo

Pranzo al sacco
Percorso percettivo
Condivisione

Percorso teorico-esperienziale aperto a tutti
(purtroppo sono presenti numerose barriere architettoniche insormontabili)
PER INFO E PRENOTAZIONI +39 3496178653