GEOBIOLOGIA: il 23-24 maggio 2015 si è tenuto il Corso Base di Analisi Geobiofisica e Geobiologia a Vignale (AL)

, Scrivi un Commento

corso di GEOBIOLOGIA. CORSO BASE di Geobiologia e Geobiofisica. – Sono ufficiali le prime date del Corso Base propedeutico al Corso Professionale che sarà organizzato da GEA Elvezia. Il Corso Base si compone di Laboratori, frequentabili anche singolarmente, che permettono di entrare nella materia e approfondirne le tematiche, ma soprattutto permettono una autovalutazione delle propire capacità percettive in Geobiofisica e in Geobiologia:

23-24 maggio 2015  Laboratorio Geologia Percettiva Località Vignale Monferrato (AL)

12-13 settembre 2015   Laboratorio Autovalutazione Percettiva su basi oggettive. Località Pietra Bassa (FC)

L’investimento richiesto per la frequenza è di euro 150,00 per ogni Laboratorio (comprensivi dell’iscrizione all’Istituto GEA)

Per ulteriori informazioni e per l’iscrizione rivolgersi a Marino Zeppa e-mail: marino.zeppa@fastwebnet.it  – cell.: 0039 3288987169
e a Pier Prospero – e-mail: pierprospero@gmail.com

LABORATORIO DI AUTOVALUTAZIONE PERCETTIVA su basi oggettive
Il Laboratorio, che è una componente fondamentale del Corso Base di Geobiologia e Geobiofisica, ha l’obbiettivo di dare a ciascuno dei partecipanti la possibilita? di provare in prima persona la propria capacita? di entrare in risonanza con le emissioni energetiche del territorio: si tratta di campi elettromagnetici di origine naturale prodotti ed emessi dal pianeta, non solo da scorrimenti idrici (percezione rabdomantica), ma anche da situazioni geologiche particolari e altro ancora che producono determinati effetti energetici localizzati.
Grazie ad un lavoro di sblocco, riequilibrio e potenziamento della propria energia personale verranno amplificate le capacita? biofisiche e percettive di ognuno.
Comprende due prove iniziali di percezione di un campo elettromagnetico naturale e un campo magnetico artificiale cui seguiranno due sessioni di tecniche energetiche.
La prima parte comprende esercizi di apertura, espansione ed integrazione, per stabilire un profondo contatto con se stessi, per favorire un salutare riequilibrio tra mente e corpo e per aumentare la capacita? percettiva e la sensibilita? sottile.
La seconda parte e? caratterizzata da esercizi volti al potenziamento dell’energia personale e preparatori al lavoro di rilevazione.
Al termine verranno ripetute le prove di percezione sui campi naturali ed artificiali dove per ciascun partecipante sara? possibile
autovalutare il proprio miglioramento percettivo rispetto alle prove iniziali.
E’ inoltre inteso come strumento di
autovalutazione
propedeutico alla frequenza del Corso Professionale di Analisi Geobiofisica e Geobiologia.
Sara? in ogni modo un’utile esperienza che dara? ad ognuno le basi necessarie a
percepire se stesso in relazione al luogo in cui si trova.
Conduttori del Laboratorio sono:
Marino Zeppa, Esperto in Analisi Energetica del territorio, rabdomante, docente di Tecniche Superiori di Percezione Geobiofisica® nei corsi e laboratori
organizzati da “GEA Istituto per l’Analisi Geobiofisica dell’Ambiente” o
Pier Prospero, Esperto in Geobiologia del Forschungskreis fur Geobiologie “dr. Ernst Hartmann” di Waldbrunn (Heidelberg)

LABORATORIO DI GEOLOGIA PERCETTIVA
A Vignale (AL), nella cornice dell’agriturismo Monti immerso nelle colline del Monferrato, come parte fondamentale del Corso Base di Geobiologia e Geobiofisica è organizzato il Laboratorio di Geologia Percettiva ossia andare a cogliere con lo strumento piu? sofisticato di cui disponiamo – noi stessi.
Approfondiremo il discorso della Geobiofisica e in altre parole l’interazione che esiste tra la Terra e gli esseri viventi.
Saremo introdotti agli aspetti fondamentali di Geologia e Geomorfologia. Scopriremo il significato di anomalia geologica e stress tellurico; Gaia, la Terra, il nostro pianeta, si svelera? a noi come un essere vivente che cercheremo di percepire attraverso l’affinamento dei nostri sensi.
Il Laboratorio e? un ponte tra il sapere geologico e geofisico attuale e la percezione personale e biologica del diverso scambio energetico del terreno nella varie situazioni geologiche e dei suoi differenti effetti sulle persone. Introduce alla consapevolezza delle variazioni nel proprio benessere psicofisico insorte nel camminare su territori dal substrato diverso ed alla consapevolezza della percezione dello scambio energetico tra territorio ed essere umano.
E’ stato scelto non a caso il Monferrato proprio per le particolari se non uniche sue caratteristiche geomorfologiche.
L’incontro e? articolato in una lezione-conferenza esplicativa ed in alcune passeggiate percettivo-esperienziali in siti dai connotati particolari dove sara? possibile vivere in prima persona l’interscambio energetico, esperienza “forte” che non può lasciare indifferenti.
Il docente e?
Marino Zeppa, esperto in analisi geobiofisica del territorio, rabdomante e vicepresidente dell’Istituto GEA (Istituto per l’Analisi Geobiofisica dell’Ambiente).