14/11/2014: è nata l’associazione di Geobiologia GEA Elvezia, una “sorella” svizzera che organizzerà un corso professionale di Analisi Geobiofisica e Geobiologia

, Scrivi un Commento

Geobiologia: un nuovo arrivo nell’associazionismo culturale in materia.
Il 14 novembre 2014 davanti al Notaio di Chiasso ha visto la luce la nuova associazione culturale di Geobiofisica e Geobiologia “GEA Elvezia“.
La nuova nascita si deve all’iniziativa di un gruppo di soci E.A.G.L. (Esperti in Analisi Geobiofisca-geobiologica dei Luoghi) dell’Istituto GEA, capitanati dall’arch. Fabrizio Marazzi di Mendrisio (Canton Ticino), e alla proposta iniziale dell’attuale Presidente dell’Istituto GEA che l’aveva portata all’assemblea dei soci dell’Istituto GEA Italia del giugno 2014 ottenendo un’approvazione pressoché unanime. L’assemblea costituente ha nominato membri del Comitato Direttivo: Daniela Zanini, l’arch. Cristina Rovano, l’arch. Claudia Tartara, l’arch. Fabrizio Marazzi, il dr Piergianni Prospero, Marino Zeppa e Marco Pozzani.
All’interno del Comitato sono stati nominati Presidente: Fabrizio Marazzi, Vice Presidente: Piergianni Prospero, Segretaria: Daniela Zanini.
La nuova associazione “GEA Elvezia” si propone di portare in Svizzera la scuola di pensiero originaria dell’Istituto GEA con il suo rigore contro le mistificazioni in Geobiologia e di organizzare corsi, seminari e altre attività per la divulgazione e l’approfondimento dell’Analisi Geobiofisica e Geobiologica dei luoghi di vita e di lavoro per mantenere il benessere psicofisico. Avrà presto un sito in più lingue in cui esporre le sue tematiche specifiche e in cui raccogliere i contributi dei suoi associati.
Si incaricherà anche di organizzare il corso professionale di Analisi Geobiofisica e Geobiologia di cui il vice-presidente dr Pier Prospero sarà il Direttore.
La sede è nei pressi di Mendrisio inCanton Ticino, ma a due passi da Milano.
Come la capostipite GEA Espagna e l’Istituto GEA Italia, anche “GEA Elvezia” si rifà a quanto insegnato dal dr Ernst Hartmann e all’esperienza del Gruppo da lui fondato nel 1961, il Forschungskreis fur Geobiologie di Waldbrunn (Heidelberg).
Auguriamo quindi al gradito nuovo arrivo nell’arcipelago della Geobiologia il più grande successo e un lungo percorso di “fratellanza” con il nostro Istituto.

Il Consiglio Direttivo dell’Istituto GEA Italia