ATTENZIONE CAMBIAMENTO DI DATA! 7 settembre 2019 (anzichè 8 settembre) – Sestri Levante – Seminario gratuito Sentire la Terra “Risalendo verso le ex-cave minerarie di ferro di Libiola”

, Commenti Chiusi

A CAUSA DELLA PRESENZA DI UNA COMPETIZIONE DI CACCIA NELL’AREA DOVE SI TERRA’ IL SEMINARIO SI E’ RESO OPPORTUNO ANTICIPARE L’EVENTO A SABATO 7 SETTEMBRE. IL PROGRAMMA E L’ORARIO RIMANGONO INVARIATI.

Il giorno 7 settembre 2019 proponiamo a Sestri Levante il seminario gratuito Sentire la Terra  “Risalendo verso le ex-cave minerarie di ferro di Libiola.   L’escursione è condotta dall’arch. Marzia Menini, Esperta in Analisi Geobiofisica dei Luoghi e da Marino Zeppa, Esperto in Analisi Energetica dei Luoghi.
Per informazioni e prenotazioni:
Marzia Menini –  cellulare: 335 5718860 – e-mail: marzia.menini@hotmail.it

Il Seminario a Libiola propone un percorso facile, accessibile a chiunque non abbia difficoltà motorie. Parte dal centro abitato della frazione Libiola di Sestri Levante e, passando per la polveriera e l’ingresso della galleria, termina nei dintorni dei locali un tempo destinati all’amministrazione della cava. Sarà una passeggiata a tappe, in un paesaggio molto particolare.
Si tratta di una visita percettivo-esperienziale ad alcuni siti dai connotati geologici peculiari, dove è possibile vivere in prima persona l’interscambio energetico tra il substrato geologico e noi stessi, ovvero è possibile percepire “l’energia del luogo” in alcune sue diverse manifestazioni. Inoltre il percorso sarà completato da una breve parte teorica che permetterà di comprendere la geologia dei posti visitati e lo scambio energetico percepito.

Libiola

PROGRAMMA del Seminario teorico-esperienziale:
14.30 – 14,45 Ritrovo presso il parcheggio del campeggio Santa Vittoria, a 5 minuti in auto dalla frazione Libiola
14,45 – 15,00 breve presentazione dell’escursione
15,00 – 15,15 esercizi di bioenergetica/qi-gong per migliorare la percezione personale
15,15 – 15,30 accorpamento in poche auto e spostamento verso la frazione Libiola
15,30 – 17,30 percorso percettivo
17,30 – 18,15 condivisione finale con la spiegazione geologica e percettiva e le domande dei partecipanti
18,15 – 18,30 conclusione del Seminario e ritorno alle auto

 

L’organizzatrice e conduttrice:
MARZIA MENINI, architetto libero professionista, è iscritta al Registro degli Esperti in Analisi Geobiofisica dell’Ambiente (E.A.G.L.) tenuto dall’Istituto GEA  in seguito al conseguimento del diploma rilasciato dall’Associazione svizzera “Gea Elvezia”.