19-20 maggio 2018 a Vignale Monferrato (AL) Laboratorio di Geologia Percettiva con Autovalutazione Percettiva – per comprendere l’effetto dei luoghi sul nostro benessere e autovalutare oggettivamente le proprie capacità percettive

, Scrivi un Commento

Laboratorio di Geologia Percettiva con Autovalutazione Percettiva su base oggettiva
19-20 maggio 2018 a Vignale Monferrato (AL)

un vero e proprio corso di base per avvicinarsi alle avvincenti materie della percezione geobiofisica e geobiologica, rivolto ai nostri associati. Corrispettivo specifico per contribuire agli oneri complessivi di organizzazione: euro 120,00

gruppo a CreaCon il Percorso Percettivo si andrà a cogliere con lo strumento più sofisticato di cui disponiamo – noi stessi – il continuo interscambio energetico tra la Terra e l’Essere Umano. Quattro miliardi d’anni stan lì a dirci che la Vita è scambio, il meglio tra i tanti possibili. Approfondiremo il discorso della Geobiofisica e in altre parole l’interazione che esiste tra la Terra e gli esseri viventi. Il Laboratorio è un ponte tra il sapere geologico e geofisico attuale e la percezione personale e biologica del diverso scambio energetico del terreno nella varie situazioni geologiche e dei suoi differenti effetti sulle persone. Introduce alla consapevolezza delle variazioni nel proprio benessere psicofisico insorte nel camminare su territori dal substrato diverso ed alla consapevolezza della percezione dello scambio energetico tra territorio ed essere umano. E’ stato scelto non a caso il Monferrato proprio per le particolari se non uniche sue caratteristiche geomorfologiche.

Autovalutazione si prefigge di dare a ciascuno dei partecipanti la possibilità di provare in prima persona la propria capacità di entrare in risonanza con le emissioni energetiche del territorio: si tratta di campi elettromagnetici di origine naturale prodotti ed emessi dal pianeta non solo da scorrimenti idrici (percezione rabdomantica) ma anche da situazioni geologiche particolari. Verrà altresì proposta una prova di percezione di un campo elettromagnetico artificiale per completare l’arco delle prove e fornire al partecipante la possibilità di autovalutare le proprie capacità percettive. A questo scopo è prevista una sessione di pratiche energetiche che hanno lo scopo di produrre un miglioramento dello stato energetico personale utile al potenziamento percettivo.

Gli incontri sono articolati in una lezione-conferenza sull’interscambio energetico tra noi ed il territorio, una sessione di esercizi, seguita dalle prove di percezione in cieco di un campo elettromagnetico naturale (scorrimento idrico certo) e di un campo elettromagnetico artificiale prodotto da un trasformatore nascosto. Il giorno successivo un’altra breve sessione di pratiche energetiche preparatorie alla passeggiata di geologia percettiva durante la quale, oltre all’interscambio energetico, si effettuerà un’ulteriore prova di percezione di una situazione geologica certa.
Le giornate termineranno con una condivisione generale dell’esperienza che sarà utile anche al singolo partecipante per autovalutarsi relativamente alle prove svolte.

Conduttore del Laboratorio è Marino Zeppa, Esperto in Analisi Geobiofisica e Geobiologica del territorio, in Elettrobiologia, rabdomante, docente di Tecniche Superiori di Percezione Geobiofisica nei corsi e laboratori organizzati dall’associazione “GEA, Istituto per l’Analisi Geobiofisica e Geobiologica dell’Ambiente”.

PROGRAMMA:
Sabato 19
9,00                    Registrazione associati partecipanti
9,30 – 12,30       Teoria
13,00 – 14,00     Pranzo leggero (no alcol)
15,00 – 16,30     Sessione tecniche energetiche
17,00 – 19,00     Prove di percezione
20,00                   Cena
21,30 – 22,30     Discussione e domande dei partecipanti

Domenica 20
8.00                   Colazione
8,30 – 9,15         Breve sessione di tecniche energetiche
9,30 – 17,00       Percorso percettivo e prove
17,30 – 19,00     Condivisione e discussione risultati

E’ necessario comunicare l’iscrizione al Laboratorio alla e-mail: marino.zeppa@gmail.com e attendere nostre istruzioni;
in via preliminare occorre mettersi in
regola con il versamento della quota annuale 2018 di 30 euro se già iscritti all’istituto GEA, oppure versare la medesima quota
quale adesione all’Istituto GEA (scaricare e compilare il modulo di adesione dalla homepage di questo sito e inviarlo a marino.zeppa@gmail.com)
Questo versamento verrà considerato come conferma dell’iscrizione.
Il successivo versamento del corrispettivo specifico di euro 120 consentirà di partecipare al Laboratorio.

L’IBAN dell’Istituto GEA, presso Banca Prossima, è: IT81Y0335901600100000122365     –     BIC: BCITITMXXXX

La parte teorica del Laboratorio si svolgerà presso l’agriturismo Monti in Vignale Monferrato (AL) dove si può anche alloggiare.
Telefono 0142933236 per prenotazione camere (Fernanda, Carla, Silvia).  info@agriturismomonti.itwww.agriturismomonti.it
Camera singola: euro 46,00 – Camera doppia: euro 40,00 (colazione compresa). Pranzo euro 16,00 e cena euro 27,00 vini esclusi.
Comunicare eventuali intolleranze alimentari all’atto della prenotazione.