il 21-22 maggio e il 25-26 giugno 2016 SONO STATE TENUTE CON SUCCESSO DUE REPLICHE DEL LABORATORIO DI GEOLOGIA PERCETTIVA CON AUTOVALUTAZIONE SU BASI OGGETTIVE (SIAF: PVI-007/135/16 per 36 ECP)

, Scrivi un Commento

monferrato 1
A Vignale, nella cornice dell’agriturismo Monti immerso nelle colline del Monferrato, in seguito ad altri riusciti appuntamenti, l’Istituto GEA propone due Laboratori di Geologia Percettiva e Autovalutazione Energetica su basi oggettive. I Laboratori sono accreditati come Corsi Base propedeutici al Corso Professionale di Analisi Geobiofisica e Geobiologia organizzato dall’associazione GEA Elvezia del Canton Ticino per il 2016/17 con inizio dal 24-25 settembre.
Con la Geologia Percettiva si andra? a cogliere con lo strumento piu? sofisticato di cui disponiamo – noi stessi – il continuo interscambio energetico tra la Terra e l’Essere Umano. Quattro miliardi d’anni stan li? a dirci che la Vita e? scambio, il meglio tra i tanti possibili. Approfondiremo il discorso della Geobiofisica e in altre parole l’interazione che esiste tra la Terra e gli esseri viventi.
Il Laboratorio e? un ponte tra il sapere geologico e geofisico attuale e la percezione personale e biologica del diverso scambio energetico del terreno nella varie situazioni geologiche e dei suoi differenti effetti sulle persone. Introduce alla consapevolezza delle variazioni nel proprio benessere psicofisico insorte nel camminare su territori dal substrato diverso ed alla consapevolezza della percezione dello scambio energetico tra territorio ed essere umano. E’ stato scelto non a caso il Monferrato proprio per le particolari se non uniche sue caratteristiche geomorfologiche.
L’ Autovalutazione su basi oggettive della percezione energetica si prefigge di dare a ciascuno dei partecipanti la possibilita? di provare in prima persona la propria capacita? di entrare in risonanza con le emissioni energetiche del territorio: si tratta di campi elettromagnetici di origine naturale prodotti ed emessi dal pianeta non solo da scorrimenti idrici (percezione rabdomantica) ma anche da situazioni geologiche particolari.
Verra? altresi? proposta una prova di percezione di un campo elettromagnetico artificiale per completare l’arco delle prove e fornire al partecipante la possibilita? di autovalutare oggettivamente le sue capacita? percettive.
A questo scopo e? prevista una sessione di pratiche energetiche che hanno lo scopo di produrre un miglioramento dello stato energetico personale utile al potenziamento percettivo.
Gli incontri sono articolati in una lezione sull’interscambio energetico tra noi ed il territorio, una sessione di esercizi seguita dalle prove di percezione in cieco di un campo elettromagnetico naturale (scorrimento idrico sotterraneo certo) e di un campo elettromagnetico artificiale prodotto da un trasformatore nascosto.
Il giorno successivo: un’altra breve sessione di pratiche energetiche preparatorie alla passeggiata di geologia percettiva durante la quale, oltre alla percezione dell’interscambio energetico, si effettuera? un’ulteriore prova di percezione di una situazione geologica certa. Le giornate termineranno con una condivisione generale dell’esperienza che sara? utile anche al singolo partecipante per auto valutarsi relativamente alle prove svolte.
Conduttore del Laboratorio e? Marino Zeppa, Esperto in Analisi Geobiofisica e Geobiologica del territorio, in Elettrobiologia, rabdomante, docente di Tecniche Superiori di Percezione Geobiofisica® nei corsi e laboratori organizzati dall’associazioneGEA – Istituto per l’Analisi Geobiofisica e geobiologica dell’Ambiente”.
Il Laboratorio è stato accreditato dalla SIAF col codice PVI-007/135/16  per 36 Crediti Formativi che i soci SIAF potranno ottenere frequentandolo in una qualsiasi delle date proposte.

PROGRAMMA
(il programma potra? subire eventuali cambiamenti a seconda delle condizioni atmosferiche e ambientali)

Sabato
09,00 Iscrizioni
09,30 – 13,00 Teoria – lo scambio energetico tra noi e il territorio
13,00 – 14,00 Pranzo leggero (no alcol)
15,00 – 16,30 Sessione tecniche energetiche – esercizi taoisti per la percezione
17,00 – 19,00 Prove di percezione in cieco del campo magnetico di un trasformatore nascosto
20.00 Cena
21,30 – 22,30 Discussione e domande dei partecipanti.

Domenica
08,00 Colazione
08,30 – 09,15 Breve sessione di tecniche energetiche preparatorie alla percezione
09,30 – 17,00 Percorso di Geologia Percettiva e prova di percezione di fenomeno geologico.
17,30 Condivisione e discussione risultati – autovalutazione delle proprie capacità percettive.

monferrato dal ristorantePresso l’agriturismo Monti  in Vignale M.to (AL)
info@agriturismomonti.it    www.agriturismomonti.it
Telefono 0142/933236 per prenotazione camere (Fernanda o Carla).
E’ importante prenotare rapidamente presso la struttura.
Camera singola: euro 45,00 – Camera doppia: euro 38,00 (colazione compresa).
Pranzo euro 15,00 e cena euro 27,00 bevande comprese. Comunicare eventuali intolleranze alimentari all’atto della prenotazione.

Abbigliamento comodo adatto per esercizi e abiti pratici, capi che non stringano troppo in vita, calze comode, corsetteria priva di inserti metallici o rigidi (busti, guaine, reggiseni con ferretti, etc.), no collant o calze al polpaccio, meglio boxer che slip.

INVESTIMENTO RICHIESTO: euro 150,00
per informazioni  tel.0142-70968   cell. 328-8987169   e-mail: marino.zeppa@fastwebnet.it

MARINO ZEPPA
Formazione culturale e professionale ed aggiornamento costante presso le piu? qualificate associazioni italiane e straniere di ricerca e formazione del settore. Seminari e corsi presso: Centro HSA “Habitat, Salute e Architettura” di Rivoli prima associazione culturale in Italica ad occuparsi dei problemi inerenti edifici e salute; A.N.A.B., Forschungskreis fu?r Geobiologie dr. Hartmann (Germania).
Tecnico esperto in Igiene e Medicina Ambientale applicate all’architettura bioecologica per la valutazione della Qualita? Globale di siti ed ambienti confinati ed esperto in elettrobiologia.
Cofondatore nel 1996 di “GEA – Geobiofisica e Ambiente” di cui e? vice presidente, prima associazione italiana ad occuparsi a livello scientifico della ricerca in Geobiologia e Geobiofisica® ed a proporre una seria deontologia professionale.
Da diversi anni e? impegnato in attivita? di divulgazione e formazione professionale, attraverso l’organizzazione di corsi, Laboratori GEA e la partecipazione a conferenze, seminari e convegni.
Conduttore nei Laboratori di Geologia Percettiva®, Laboratori di Autovalutazione Percettiva su base oggettiva®. Docente di Tecniche Superiori di Percezione Geobiofisica® per il potenziamento percettivo nei corsi GEA. Coautore del capitolo “Analisi energetica-geobiofisica del sito” nel testo universitario Progettazione ecocompatibile dell’architettura di Grosso, Peretti, Piardi e Scudo (Ed. Sistemi Editoriali), 2005. Naturopata.
monferrato patrimonio UNESCO