SPAZIO GEA ELVEZIA: DATE E PROGRAMMA del Corso di Analisi Geobiofisica e Geobiologia

, Scrivi un Commento

gruppo corsisiti con diploma copiaDATE E PROGRAMMA DEL CORSO PROFESSIONALE proposto dall’associazione GEA Elvezia, con la collaborazione del Forschungskreis für Geobiologie “dr. Hartmann” e.V. di Waldbrunn (Heidelberg), 220 ore frontali in 12 incontri intensivi + 220 ore forfetarie per l’elaborazione della tesina finale e le verifiche, per il diploma di operatore olistico consulente in benessere abitativo con la specializzazione in analisi della situazione elettromagnetica geobiofisica e geobiologica dell’ambiente di vita e di lavoro
Il percorso didattico si articola in un Corso Base (o un evento equiparato – attualmente il primo incontro del corso), propedeutico al corso, 12 incontri mensili di 16-18 ore ciascuno, una supervisione e una Verifica Finale teorica e pratica con discussione di una tesina di 30 cartelle e l’analisi di una piccola porzione di stanza.
Dopo il diploma si potrà chiedere di accedere al percorso per l’ingresso nel Registro degli Esperti in Analisi Geobiofisica-geobiologica dei Luoghi gestito dall’Istituto GEA che riconosce questo corso, assieme a quello del Forschungskreis für Geobiologie e a quello di Gea, Asociación de estudios Geobiológicos, España, come preparazione valida.
___________________________________________________________________

mulino ghitello esternoMODULO 1: nozioni di base (incontri 1-4). Si svolge a Mendrisio.
L’orario degli incontri che si tengono a Mendrisio è da sabato alle 10,30 a domenica alle 17,30 per agevolare gli arrivi e le partenze di chi abita più lontano.
Dopo l’incontro n. 2  gli allievi selezionano un percorso percettivo nella loro zona di provenienza da proporre per la tesina finale.

 _____________________________________________________________________

Primo incontro   24-25 SETTEMBRE 2016
Mendrisio, inizio sabato 24 ore 10,30 – termine domenica 25 ore 17,30
introduzione – uso strumenti di amplificazione della percezione – body work taoista – biocampo – prova in cieco di percezione.
E’ possibile chiedere al Direttore del Corso l’ammissione a questo incontro come auditori paganti (quota chf 220)
______________________________________________________________________

Secondo incontro   22-23 OTTOBRE 2016
Mendrisio, inizio sabato 22 ore 10,30 – termine domenica 23 ore 17,30
fondamenti di geologia – prova in cieco di percezione – biocampo – zone di disturbo di origine geologica – percorso di geologia percettiva con body work.
______________________________________________________________________

Terzo incontro 19-20 NOVEMBRE 2016
Mendrisio, inizio sabato 19 ore 10,30 – termine domenica 20 ore 17,30
body work taoista – ricerca in cieco di campo magnetico emesso da trasformatore nascosto (con verifica oggettiva) – bioedilizia e geobiologia – “palestra” di percezione del reticolo energetico di Hartmann – utilizzo degli strumenti di amplificazione delle percezioni – comportamento energetico delle rocce – matrice energetica del territorio.
______________________________________________________________________

Quarto incontro   17-18 DICEMBRE 2016
Mendrisio, inizio sabato 17 ore 10,30 – termine domenica 18 ore 17,30
body work bioenergetico per il radicamento e la percezione – ricerca di campo magnetico emesso da trasformatore nascosto (con verifica oggettiva) – geobiologia, reticoli energetici – luoghi di energia, leggenda o realtà – rabdomanzia – il pensiero magico, inutilita’ dei tentativi di schermatura e compensazione – stratigrafia geobiofisica – geologia percettiva.
______________________________________________________________________

mulino ghitello esternoMODULO 2: stimoli teorici e pratica delle tecniche di rilievo (incontri 5-7).
Si svolge a Mendrisio.

Nell’incontro n. 5  sono scelti, tra quelli proposti, i percorsi percettivi per le tesine finali, uno per allievo, e si attribuiscono i correlatori; nel periodo degli incontri 6-7 gli allievi mettono a punto il percorso percettivo con almeno una prova pratica di verifica del percorso.

 

______________________________________________________________________________________

Quinto incontro   28-29 GENNAIO 2017
Mendrisio, inizio sabato 28 ore 10,30 – termine domenica 29 ore 17,30
body work taoista per la percezione – biocampo – ricerca di campo magnetico emesso da trasformatore nascosto (con verifica oggettiva) – presentazione del Feng Shui e sinergia tra le due discipline – test su oggetti “antidisturbo” – il reticolo piccolo, un importante fattore di confondimento – “palestra” di percezione di “pareti” del reticolo energetico piccolo – scelta del percorso percettivo per la tesina – tecnica di rilievo dei reticoli energetici 2.
_____________________________________________________________________

Sesto incontro 25-26 FEBBRAIO 2017
Mendrisio, inizio sabato 25 ore 10,30 – termine domenica 26 ore 17,30
body work taoista per la percezione – ricerca di campo magnetico emesso da trasformatore nascosto (con verifica oggettiva) – principi di fisica quantistica applicati all’acqua – geobiologia, il reticolo energetico diagonale al nord o di Curry – effetti sul corpo dei reticoli energetici – tecnica di rilievo dei reticoli energetici – verifica pratica di analisi geobiofisica, indicazione dello scambio energetico con riscontro oggettivo
____________________________________________________________

Settimo incontro 18-19 MARZO 2017
Mendrisio, inizio sabato 18 ore 10,30 – termine domenica 19 ore 17,30
i campi elettromagnetici tecnici, nocività e misurazione – uscita per misurazione sul campo – elettrobiologia – elettrosensibilità – geobiologia, rilevazione guidata di “pareti” del reticolo H e “pareti” di reticolo piccolo – body work taoista per la percezione – ricerca di campo magnetico emesso da trasformatori nascosti (con verifica oggettiva) – le misure tecniche dei CEM nell’analisi geobiologica
___________________________________________________________________

casa per ferie san feliceMODULO 3: approfondimenti, pratica delle tecniche di rilievo e simulazione di analisi di stanze (incontri 8-12). Si svolge a San Felice del Benaco sul Lago di Garda. L’orario degli incontri che si tengono a San Felice è da venerdì alle 20,30 a domenica alle 17,30 gli incontri sono residenziali con pensione completa.
Entro l’incontro n. 10  deve essere stato svolto un sopralluogo sul percorso scelto da parte del docente correlatore; nel periodo tra questo incontro e l’incontro n. 12  gli allievi, con l’aiuto del correlatore, devono approntare la tesina di 30 cartelle sul percorso percettivo scelto.
ATTENZIONE !  alcune date sono cambiate dalla prima comunicazione per problemi di disponibilità della struttura.

________________________________________________________________________________________

Ottavo incontro 7-8-9 APRILE 2017
San Felice, inizio venerdì 7 ore 20,30 – termine domenica 8 ore 17,30
geobiologia, reticolo energetico H e C – body-work – prove individuali guidate di rilevazione di una zona di disturbo di origine geologica – tecniche diagnostiche in Geopatologia e casi clinici – geologia – verifica pratica di individuazione di zone di disturbo di origine geologica – prove individuali di valutazione del grado di nocività provocato da zone di disturbo date – il rilievo del nord magnetico.
______________________________________________________________________

Nono incontro   26-27-28 MAGGIO 2017
San Felice, inizio venerdì 26 ore 20,30 – termine domenica 28 ore 17,30
teoria su rabdomanzia e valutazione del rischio geobiologico – geobiologia, esercizi di Autoregolazione Bioenergetica per il radicamento e il potenziamento percettivo, esercizi preparatori alla percezione, Verifica Pratica di individuazione di “pareti” di reticoli energetici – analisi geobiologica di stanze, dimostrazione e esercitazioni pratiche – geologia percettiva, faglia con prove pratiche di individuazione dove passa a San Felice.
___________________________________________________________________

decimo incontro    16-17-18 GIUGNO 2017 
San Felice, inizio venerdì 16 ore 20,30 – termine domenica 18 ore 17,30
geobiologia, “palestra” di rilevazione di “pareti” di reticoli energetici – Verifica Pratica Reticoli, reticolo di Curry – geobiologia, analisi di una stanza – geologia percettiva, escursione guidata per percepire faglie distensive e compressive e acquifero – focalizzazione di cos’è un percorso percettivo e come si organizza – verifica pratica di geobiofisica, indicazione dello scambio energetico presente nella sede del corso con riscontro oggettivo – esercitazioni pratiche di analisi geobiologica di stanze – percezione rabdomantica dello scorrimento di acqua sotterranea con verifica oggettiva data dalla sorgente
_____________________________________________________________________

LUGLIO E AGOSTO: pausa estiva
Ciascun allievo deve chiedere una supervisione da parte di uno dei docenti; la supervisione è gratuita se l’allievo si reca dal docente, se invece è il docente a spostarsi gli vanno rimborsate le spese da parte dell’allievo. Potranno essere organizzate situazioni comuni per agevolare lo svolgimento delle supervisioni.
La supervisione è fondamentale per ciascun allievo per verificare i suoi punti di forza e i suoi punti di caduta e per avere indicazioni indispensabili per progredire.

________________________________________________________________________________________

Undicesimo incontro 15-16-17  SETTEMBRE 2017
San Felice, inizio venerdì 15 ore 20,30 – termine domenica 17 ore 17,30

Geobiologia e Bioenergetica – analisi di stanze – prova pratica individuale di determinazione di una stratigrafia – “palestra” di percezione di reticoli H, Piccolo e C con indicazioni sulla postura individualeBioenergetica riequilibrio, grounding e percezione.
_____________________________________________________________________

Subito dopo l’incontro n. 11  la tesina deve essere inviata al docente correlatore per le ultime indicazioni prima della stampa e rilegatura.
La tesina definitiva dovrà essere inviata in formato pdf e consegnata in cartaceo entro l’ultimo incontro, non oltre.
L’iscrizione alla Verifica Finale per conseguire il diploma dovrà pervenire, con l’attestazione del versamento della relativa quota, entro l’ultimo incontro.
________________________________________________________________________________________

Dodicesimo incontro 6-7-8  OTTOBRE 2017 (non disponibile per auditori paganti)
San Felice, inizio venerdì 6 ore 20,30 – termine domenica 8 ore 17,30  
comprendente da sabato alle 9 a domenica alle 13 il seminario “La consulenza geobiologica secondo il metodo del dr. Hartmann” del docente Alfonso Becker del Forschungskreis Fur Geobiologie “dr E. Hartmann”, aperto agli E.A.G.L. dell’Istituto GEA come seminario di aggiornamento del 2017 (previa iscrizione a GEA-Elvezia).
Geobiologia,  “palestra” di percezione di reticoli, verifica stato degli elaborati finali.
Conclusione del corso.
_____________________________________________________________________

sala dall'esternoVERIFICA FINALE TEORICA E PRATICA  sabato 25 novembre 2017
Mendrisio, inizio sabato 25 ore 10,00 – termine sabato 25 ore 19,00     

– verifica pratica di geobiologia nella sala del Frantoio
– contemporanea discussione tesina di geobiofisica nella vicina sala del Centro di Documentazione
– proiezione di parte del filmTV RAI 1973 con Paolo Stoppa “ESP, Gerard Croiset il sensitivo controllato scientificamente” su alcuni esperimenti a cui si sottopose il famoso sensitivo olandese tra i quali quello de “la ragazza di Verona” (per coprire il tempo tecnico necessario per la valutazione delle verifiche da parte della Commissione)- feedback di condivisione con gli allievi, cosa si portano a casa di positivo da questa esperienza formativa, cosa ciascuno ritiene sia da migliorare.
– consegna dei diplomi e congratulazioni del Direttore del Corso ai nuovi diplomati.
______________________________________________________________________

SEDI DEL CORSO

SEDE PRINCIPALE:
MULINO DEL GHITELLO DI MORBIO INFERIORE – GEOPARCO DELLA BREGGIA (MENDRISIO)
sala internoSede del corso, sala del Frantoio: 55 mq attrezzata per proiezioni video, ha all’interno un antico frantoio.
I pasti tra le lezioni potranno essere consumati anche al sacco nella sala garantendone la pulizia.

 

 

sala centro documentazioneSede della discussione delle tesine, sala del Centro Documentazione: 35 mq, puo? ospitare 15-20 persone, attrezzata per proiezioni video.

 

 

 

SEDE AGGIUNTIVA:
CASA PER FERIE “IL CARMINE” DI SAN FELICE DEL BENACO (PROVINCIA DI BRESCIA – LAGO DI GARDA)
Sala riunioni sala sanfelicevicino al chiostro, puo? ospitare fino a 20 persone.
Gli incontri in questa sede saranno residenziali con lezioni, permanenza e pasti nella stessa struttura recettiva che e? molto grande e dispone di molte stanze singole tutte con bagno interno, arredate pero? in modo sobrio ed essenziale. Ciascuno avra? sempre la stessa stanza per effettuarne il rilievo e poter svolgere le prove di rilievo in cieco nelle altre stanze.
Pensione completa con colazione dalle 8 alle 9 – pranzo alle 12,30 – cena alle 19,30. I costi sono molto accessibili, per informazioni e prenotazioni attendere comunicazioni dalla direzione del corso.