SPAZIO GEA ELVEZIA: CORSO BASE DI ANALISI GEOBIOFISICA E GEOBIOLOGIA e CORSO BASE DI FENG SHUI 4-5 e 11-12 giugno 2016 proposti da GEA Elvezia e Creative Feng Shui

, Scrivi un Commento

LOGHI UNITICORSO BASE DI ANALISI GEOBIOFISICA E GEOBIOLOGIA
&
CORSO BASE DI FENG SHUI
4-5 giugno e 11-12 giugno 2016 Morbio Inferiore (Mendrisio) Sala del Frantoio, Mulino del Ghitello Parco delle Gole della Breggia (Canton Ticino)

logo parcobreggia piccologeoparco gallerie copia 2formazione particolare rocce copia feng shui con lo pan

I Corsi Base di Analisi Geobiofisica e Geobiologia di GEA Elvezia e il Corso Base di Feng Shui di Creative Feng Shui, organizzati con la collaborazione del Parco delle Gole della Breggia, sono abbinati poiché le analisi Geobiofisica e Geobiologica di un luogo sono le premesse indispensabili per la piena riuscita delle consulenze di Feng Shui che completano l’intervento sui luoghi di vita o di lavoro per mantenere il benessere, la salute, e il piacere di vivere. Iscriversi a entrambi dà la possibilità di farsi una prima formazione completa con lo sconto del 20% sull’importo complessivo.

prove di geobiologia con la bacchetta

Il Corso Base di Analisi Geobiofisica e Geobiologia
è propedeutico al Corso Professionale di Analisi Geobiofisica e Geobiologia; consente ai partecipanti di provare in prima persona la propria percezione nell’entrare in risonanza con le emissioni energetiche del territorio (percezione geobiofisica) e di valutare la propria capacità di individuazione di campi elettromagnetici di origine naturale e di un campo magnetico di origine tecnologica emesso da trasformatori nascosti alla vista e perciò verificabile oggettivamente alla fine dell’esperienza (percezione geobiologica). Comprende un “percorso percettivo” nel Geoparco delle Gole della Breggia per introdurre all’analisi Geobiofisica dello scambio energetico col substrato geologico, la visita alle gallerie della miniera (una volta utilizzate per estrarre la pietra per fare il cemento) per introdurre alla Geologia Percettiva entrando nelle profondità della roccia, una prova di percezione di un campo magnetico naturale e una prova di percezione di un campo magnetico artificiale. Tutte le esperienze percettive sono precedute da sessioni di tecniche energetiche per aumentare la capacità percettiva e la sensibilità sottile. Grazie a questi esercizi si fa un lavoro di sblocco, riequilibrio e potenziamento della propria energia personale per amplificare le capacità biofisiche e percettive. È propedeutico al Corso Professionale di Analisi Geobiofisica e Geobiologia, ma è comunque un’utile esperienza che dà le basi necessarie per percepire se stessi in relazione allo scambio energetico con il luogo in cui ci si trova.
conduce: dr Pier Prospero con arch. Fabrizio Marazzi e arch. Giuseppe Marsico
PROGRAMMA:
Sabato 4  ore 10,00-19,00

10,00–10,30: registrazione degli iscritti e consegna dei materiali didattici.
10,30-10,45: presentazione dell’associazione GEA Elvezia e del Corso Base.
10,45-11,00: esercizi di autoregolazione energetica per il radicamento e la percezione.
11,00-13,00: analisi geobiofisica, percorso percettivo nel Geoparco delle Gole della Breggia.
13,00–14,00: pranzo leggero al sacco
14,00–15,00: ritorno e preparazione per visita alle gallerie della miniera.
15,00–17,30: geologia percettiva, visita guidata alle gallerie della miniera del cementificio (senza costi aggiuntivi).
17,30-18,00: pausa per ritorno alla sede del corso.
18,00–19,00: introduzione all’uso degli strumenti di amplificazione delle reazioni – prove pratiche con la bacchetta di Hartmann e la bacchetta da rabdomante.
20,00: (facoltativo) cena conviviale
domenica 5  ore 10,00-18,30
10,00–10,30: esercizi di autoregolazione energetica per il radicamento e la percezione.
10,30-12,30: test in cieco di percezione di acqua sotterranea scorrente in una frattura della roccia – ogni        corsista prova a percepire l’acqua sotterranea con la bacchetta da rabdomante (per chi aspetta il suo turno o ha già eseguito il test: prove di percezione guidata con la bacchetta di Hartmann)
12,30–13,00: discussione sui risultati delle prove individuali di ricerca dell’acqua sotterranea.
13,00–15,00: pranzo leggero al vicino ristorante del Parco.
15,00–15,30: esercizi di autoregolazione energetica per il radicamento e la percezione.
15,30-17,30: Test in cieco di percezione di campo magnetico emesso da un trasformatore nascosto, prove individuali con la bacchetta di Hartmann, (per chi aspetta il suo turno o ha già eseguito il test: prove di percezione guidata del reticolo di Hartmann)
17,30-18,00: dimostrazione della posizione del trasformatore, misurazione strumentale e breve discussione sui risultati del test per permettere l’autovalutazione.
18,00–18,30: conclusione del Corso e consegna degli attestati di partecipazione che danno l’accesso al         Corso Professionale di Analisi Geobiofisica e Geobiologia che inizierà il 24-25 settembre 2016 nella stessa Sala del Frantoio del Mulino del Ghitello.

Il Corso Base di Feng Shui di “Creative Feng Shui
è il frutto di quasi venti anni di ricerca, comparazione, selezione e sperimentazione sul campo. È una sintesi delle conoscenze più radicate di tutte le correnti antiche e moderne, le applicazioni che hanno dato i risultati migliori alla prova pratica e retto alla prova del tempo. Ecco perché Corso Base di Feng Shui: non perché è il primo, non perché tratta le cose più semplici e banali, ma perché tratta le più importanti. È “base” nel senso che getta delle fondamenta che permetteranno di continuare a studiare, sperimentare e progredire a lungo. È un corso pensato per persone seriamente interessate all’argomento, che non si accontentano di giocare con l’idea del Feng Shui, ma vogliono conoscerlo e applicarlo realmente. Persone che capiscono l’importanza degli spazi in cui viviamo per la qualità della vita e vogliono acquisire le abilità necessarie per fare la differenza. Caratteristiche del corso:
Conoscenze verificate
Non insegniamo niente di cui non abbiamo personalmente verificato la validità nel corso degli anni. Il nostro criterio di validità non è il presunto pedigree di un maestro cinese. Il fatto che una tecnica sia convalidata dalla tradizione è spesso indizio della sua efficacia, ma in ultima analisi, a noi interessa una sola cosa: se supera la prova pratica.
Superare dogmi e regole lavorando per principi e priorità
Non abbiamo simpatia per gli approcci didattici che richiedono “salti di fede”.
Fare ciò che dice un maestro di Feng Shui solo perché è lui a dirlo, senza chiedersene le ragioni, è un tratto tipico della cultura cinese tradizionale, ma è in netto contrasto con la nostra.
Per noi, questo modo di insegnare è anacronistico e tutto sommato meno efficace: non ci accontentiamo di credere a un’autorità, vogliamo comprendere come funzionano le cose. Ed è quello che vogliamo comunicare anche a voi, per rendervi davvero padroni delle conoscenze trasmesse.
Nel Feng Shui, comprendere i principi alla base dei fenomeni richiede più tempo all’inizio, ma permette poi di lavorare in modo molto più pratico, efficace e flessibile. Anche sui casi non trattati dai libri!
L’esperienza di un professionista
Ogni docente del Corso Base di Feng Shui è un consulente professionista diplomato alla nostra scuola, riconosciuto ai sensi della legge 4/2013. Nel corso di anni di formazione e di lavoro ha visto decine, centinaia di casi reali, avendo modo di verificare concretamente i risultati degli interventi. Se hai un dubbio su un punto, il docente sa cosa rispondere non in base ai dettami di guru e testi sacri, ma in base all’esperienza empirica formatasi nel corso di anni di pratica e di ricerca.
Elimina la confusione con il nostro Metodo di Analisi Guidata
Analizzare anche solo un piccolo appartamento con gli strumenti del Feng Shui può essere molto complicato. Da dove si comincia? Come si relazionano i diversi livelli di analisi? Quando bisogna scegliere tra interventi incompatibili, come si stabilisce cosa è più importante? Quanto devono essere profonde le modifiche per ottenere dei risultati? Come si fa a sapere se il problema dipende davvero dal Feng Shui del luogo o da altri fattori? Come si fa a capire se l’intervento è riuscito?
Al Corso Base riceverai anche una guida che spiega nel dettaglio come applicare su casi reali tutti i principi e le tecniche viste a lezione. La guida è strutturata in un sistema passo-per-passo, in modo da accompagnarti in ogni analisi e intervento senza ansie e titubanze fino a che non assimili completamente il metodo.
feng shui con coloriPROGRAMMA:
Sabato 4  ore 10,00-…  +  domenica 5  ore …
Temi trattati nel Corso
Base di Feng Shui:
– I tre meccanismi attraverso cui l’ambiente di vita programma l’organismo e la psiche
– Siamo noi che scegliamo gli ambienti che ci rispecchiano, oppure è il nostro spazio vitale che plasma gradualmente la nostra persona?
– Un modello sintetico per isolare e interpretare rapidamente qualunque tipo di informazione ambientale
– Perché nei testi tradizionali e moderni  di Feng Shui si trova lo stesso oggetto o fenomeno qualificato a volte come yin, altre come yang
– Perché gli esterni hanno la precedenza sugli interni, e qual è la differenza
nell’interpretazione
– Le cinque chiavi che permettono di identificare correttamente la polarità retro-facciata di
un immobile
– Come interpretare l’assenza di una facciata ben definita, e come modificare l’ambiente per
ottenere una facciata univoca
– Come usare le sensazioni tattili dei materiali per modulare concentrazione e rilassamento
– Come riconoscere gli effetti della simmetria e del numero degli oggetti e come usarli per
creare determinate sensazioni
– Principi base dell’uso dei colori nel Feng Shui
– Come usare gli archetipi del Femminile e del Maschile per cogliere intuitivamente le qualità
più influenti di un ambiente senza bisogno di schemi e tabelle
– Come usare il principio yin-yang per valutare e correggere il posizionamento delle varie
funzioni nell’abitazione
– Quando è utile equilibrare gli elementi yin e yang e quando invece c’è bisogno dello
squilibrio
– Un sistema sintetico e universale per valutare il posizionamento di un immobile, e ricavare
subito informazioni dal rapporto tra l’edificio e le forme circostanti
– Come si comporta l’organismo nelle attività dinamiche e stazionarie, e perché è importante
per creare buone posizioni fisse (letti, scrivanie)
– Che cosa possiamo imparare dal modo in cui gli animali si posizionano sul proprio
territorio, e come individuano l’area in cui costruire la tana
– Come sono nate le abitazioni umane e come quel retaggio ancestrale condiziona ancora
oggi le nostre reazioni all’ambiente
– Qual è l’origine delle corrispondenze dei 4 animali e cosa comporta per la creazione del
comfort oggi
– I tre meccanismi alla base delle corrispondenze tra aree dello spazio vitale e della
psiche/vissuto degli abitanti
– Come usare i punti riflessi dello spazio per facilitare determinati obiettivi e attività
– Quali elementi nella forma di un immobile generano le sensazioni di naturalezza e comfort
– Che cosa intendono veramente i maestri di Feng Shui quando parlano del Qi (tradotto
come “energia”)?
– I più comuni tipi di Qi Tagliente o Sha Qi, e i loro effetti
– Quali elementi possono intensificare il Qi Tagliente, e quali possono smorzarlo
– Come capire se lo Sha Qi è davvero attivo oppure no
– Quali sono le vere cause dietro gli effetti del Qi Tagliente
– Come fare previsioni specifiche sugli effetti dello Sha Qi in base alla direzione da cui
proviene e al punto dell’edificio verso cui è rivolto
– Cosa si può fare per rimediare allo Sha Qi…e cosa fare quando non è possibile rimediare
– Il Qi Tagliente è sempre sfavorevole, o si può usare a proprio vantaggio?
– Perché il Qi Stagnante può essere ancora più pericoloso del Qi Tagliente, e come evitarlo
– Esempi concreti presi da consulenze reali.
E inoltre:
Un’escursione guidata in esterni per osservare dal vivo gli effetti discussi nella lezione
Il manuale del metodo di analisi guidata passo-per-passo di Creative Feng Shui, che integra tutti gli insegnamenti del corso in un procedimento applicabile a tutte le abitazioni
Un’intera dispensa con decine di esercizi progressivi, appositamente studiati per mantenere viva la conoscenza della materia e farti progredire autonomamente nella pratica anche dopo il corso.

Docente del Corso Base di Geobiofisica e Geobiologia:
dr Pier Prospero, esperto in geobiologia del Forschungskreis für Geobiologie “doctor Ernst Hartmann” di Waldbrunn(Heidelberg), responsabile dei corsi di GEA Elvezia, coautore del capitolo “Analisi energetica-geobiofisica del sito” del testo universitario Progettazione ecocompatibile dell’architettura a cura di Grosso, Peretti, Piardi e Scudo. Ed. Sistemi Editoriali.
coadiuvato da: arch. Fabrizio Marazzi, presidente associazione GEA Elvezia (per le escursioni e le prove) e arch. Giuseppe Marsico (esercizi di autoregolazione energetica e prove).

Docente del Corso Base di Feng Shui:
dott.ssa Luna Rossi
, consulente di Feng Shui e docente della scuola “Creative Feng Shui” iscritta nel registro professionale degli Operatori Olistici della SIAF al livello “Professional”. Disciplinata ai sensi della legge italiana n° 4/2013

Investimento richiesto:

i due Corsi Base sono proposti assieme con lo sconto del 20% sull’importo totale:
chf 432 – 20% = chf 345
Solo il Corso Base di Analisi Geobiofisica e Geobiologia: chf 167
Solo il Corso Base di Feng Shui: chf 265

Iscrizione:
inviare richiesta di iscrizione alla e-mail  fabrizio.marazzi@bluewin.ch   oppure    pierprospero@gmail.com
versamento sul c/c di GEA Elvezia  IBAN: CH6409000000696593436      BIC = POFICHBEXXX
oppure
inviare richiesta di iscrizione alla e-mail  luna.rossi@creativefengshui.it   e saranno inviate tutte le informazioni necessarie per effettuare il pagamento.

Altro:
nell’investimento richiesto per l’iscrizione ai corsi non sono compresi i pasti.
Per il Corso Base di Geobiofisica e Geobiologia è necessario un abbigliamento comodo per gli esercizi propedeutici alla percezione; portare qualcosa per coprirsi durante la visita alle gallerie e scarpe da ginnastica.
Per eventuali pernottamenti tra sabato e domenica ci si può rivolgere a alcune strutture nei dintorni di Mendrisio.